iL PAINTBALL

Il paintball è uno sport nato negli USA all'inizio degli anni ottanta. Lo scopo del gioco è eliminare l'avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice vivacemente colorata, sparate mediante appositi fucili ad aria compressa chiamati marcatori. Data la velocità d'impatto (al massimo 300 piedi al secondo, 328 km/h per le competizioni internazionali), la capsula del proiettile si rompe al contatto con l'obiettivo, rilasciando il contenuto sulla tuta dell'avversario. Contrassegnato una volta da un "paintball", un giocatore è eliminato e per rientrare deve attendere un tempo prestabilito o l'inizio della partita successiva.

Il paintball ha delle analogie con un altro gioco di simulazione bellica, il Softair, che utilizza armi che sparano proiettili di plastica e che imitano quelle reali; i due giochi, comunque, sono molto differenti anche sotto molti altri aspetti (fra cui le strategie di gioco).

Emerso all'inizio degli anni ottanta, il paintball è diventato rapidamente popolare, specialmente negli USA ed ha raccolto una folta schiera di partecipanti in tutto il mondo. Le partite possono svolgersi all'interno di fabbricati o zone appositamente chiuse e delimitate o all'esterno, in molti modi diversi. Non esistono regole specifiche per giocare a paintball, lasciando gli obiettivi, le strategie e le tecniche di gioco all'immaginazione dei giocatori e alle condizioni del terreno. Lo sport usa molti tipi diversi di equipaggiamento e ha sviluppato un proprio lessico per descrivere "mosse" speciali e situazioni.

Contrariamente alle apparenze, se le norme di sicurezza sono rispettate il paintball è uno degli sport più sicuri, avendo una percentuale di incidenti pari a 0,02 per esposizione, di molto inferiore ad altri sport giudicati meno pericolosi, come il calcio.

regolamento wep lecce

Il presente regolamento va letto ed accettato in ogni sua parte da chiunque desideri poter accedere al Warfare Elite Paintball.

1. E' obbligatorio sottoscrivere la prima volta (per la validità di una stagione, ovvero da agosto a settembre dell'anno dopo) la tessera csen, valida ai fini assicurativi. Documento richiesto: cartà d'identità o documento equipollente, come ad es. passaporto, patente, ecc. Per i minori di 18 anni è obbligatoria la firma del genitore o di chi ne fa le veci. (Il modulo è scaricabile dalla pagina PRENOTA).

2. Si richiede ad ogni giocatore un comportamento civile e rispettoso verso gli altri giocatori, lo staff e verso tutte le strutture di gioco e non. Inoltre si richiede sempre ai giocatori l'assunzione di ogni responsabilità di danni provocati volontariamente e involontariamente a persone, strutture, animali, declinando la direzione e lo staff del Warfare Elite Paintball.

 

3. E' obbligatorio indossare tutti gli indumenti di sicurezza, (maschera, corpetto, paracollo e guanti). La maschera può essere tolta solo al di fuori dell'area di gioco.

 

4. Il giocatore prende atto che, come in tutti gli sport dove c'è un quasiasi tipo di contatto (come calcio, rugby ecc.), con l'impatto delle paintball in zone coperte solo dal vestiario si potrebbe avvertire il colpo del pallino, che a seconda della persona può provocare dei piccoli arrossamenti, che spariscono in poco tempo, e declina da questo la direzione del Warfare Elite Paintball. 

 

5. A fine di ogni sessione di gioco è obbligatorio riporre il tappo di sicurezza al marcatore su tutte le aree diverse da quella da gioco. E' vietato togliere o non aver proprio il tappo di sicurezza sul marcatore (fatta esclusione per l'area di gioco).

 

6. Per i minori di 14 anni è obbligatorio l'utilizzo delle paintball calibro 50 e marcatore splatmaster.

 

5. La direzione non risponderà in alcun modo ad eventuali danni provocati da coloro che non rispettino, in tutti i punti, il presente regolamento. Inoltre comporterà l'esclusione del giocatore da tutte le attività del Warfare Elite Paintball.

aTTREZZATURA DI GIOCO

maschera (disponibile anche termica)

corpetto

marcatore

paracollo

guanti

Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo (mimetica o tuta e scarpe ginniche) che copra il corpo il più possibile.
 
pER CHI UTILIZZA OCCHIALI DA VISTA è CONSIGLIATO L'USO DI LENTI A CONTATTO. 
 
ps: il liquido che fuoriesce dalle paintball è atossico e biodegradabile al 100%, facilmente lavabile.

modalità di gi0co

il warfare elite paintball propone varie e divertenti modalità di gioco, dandoti la possibilità di provare lo stile di gioco che più preferisci.

DEATHMATCH A SQUADRE

Obiettivo del gioco: eliminare completamente la squadra avversaria.

Ogni squadra comincia dalla propria Base.

Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato.

 La partita è da ritenersi conclusa quando una delle due squadre viene completamente eliminata.

highlander

Obiettivo del gioco: eliminare tutti i giocatori.

Ogni giocatore comincia da una propria Base.

Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato.

 La partita è da ritenersi conclusa quando è presente sul campo un solo giocatore, l' HIGHLANDER.

conquista la base

Obiettivo del gioco: conquistare la Base avversaria (Attacco), proteggere la Base (Difesa). Ci si alterna.

Gli attaccanti sono in numero maggiore dei difensori.

Una squadra ha il compito di difendere una Base (prescelta dalla squadra stessa) fino all’ esaurimento del tempo.

L’ altra squadra, in attacco, ha il compito di conquistare la Base toccandola con la mano, oppure eliminando tutta la difesa.

 

ruba bandiera

Obiettivo del gioco: prendere la bandiera della squadra avversaria e portarla alla propria Base mantenendo la propria bandiera in posizione.

Se un giocatore viene colpito dopo aver preso la bandiera, la lascia cadere nel punto in cui e’ stato colpito ed esce dal campo di gioco o ricomincia dalla propria Base. Variante a 1 Bandiera:  Si trova una bandiera al centro del Campo. Vince la squadra che riporta la bandiera nella propria Base.

tocca la base

Obiettivo del gioco: fare meta con più giocatori possibili nella base avversaria.

Ogni squadra comincia da una propria Base.

Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato.

 Vince la squadra con un maggior numero di giocatori nella base avversaria.

 

scorta il vip

Obiettivo del gioco: Scortare il VIP alla Base avversaria (parte opposta del campo) senza farlo colpire, oppure  “marcare” il VIP avversario.

Se un giocatore viene colpito deve tornare nella postazione di partenza per il “respawn”.

La partita è da ritenersi conclusa quando un VIP viene marcato o quando il VIP viene scortato al punto prestabilito.

rabbit hunt

Obiettivo del gioco: L’impavido coniglio sarà da solo contro tutti. In questa modalità il coniglio “immortale” avrà due minuti di tempo per eliminare tutti gli avversari resistendo alla loro caccia spietata! Ideale per addii al celibato/nubilato.

Sempre aperto anche in serata inoltrata/nottata
APERTO SOLO SU PRENOTAZIONE
SEGUICI E CLICCA MI PIACE SU FACEBOOK :)
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Google+ Social Icon

Associazione sportiva dilettantistica Warfare Elite Paintball

CF: 93130860757

Lequile(LE), Dragoni, via tramacere 80

INFO e PRENOTAZIONI: 329 3565240 (Francesco) o 328 4193780 (Sandra) o 338 2913111 (Depa)

warfare-elite-paintball-lecce-divertimento-salento-gallipoli
Powered by Mesciu
divertimento-lecce-salento-gallipoli-warfare-elite-paintball